statistiche gratuite
Caricamento ...

Cagliari, città, mare e comodità

Cagliari è la città più popolosa dell'isola, quattro quartieri che raccontano la storia. Luogo di movida e di tante comodità, affacciate sul mare.

Cultura
Cattedrale di Cagliari (Santa Maria di Castello) © Copyright - All rights reserved

L’abbraccio di Cagliari inizia dal suo golfo. Immenso, affascinante, leggendario.  A rafforzare tanta bellezza, Castello, Stampece, Villanova, La Marina. I quatto quartieri storici baciati dalla brezza del mare cagliaritano, dove il panorama offre scorci della dominazione pisana e di opere stratificate nei secoli, prime fra tutte la Cattedrale di Santa Maria Assunta ed il Palazzo Regio. 

Dopo aver assaporato la storia degli antichi palazzi, nulla è più piacevole di un drink da sorseggiare davanti alla suggestiva vista offerta dal Bastione di Saint Remy. E le chiese, da quelle barocche a quelle ottocentesche, nascondono spesso un cuore antico: quello risalente all'Antica Roma, i cui emozionanti reperti "nutrono" la visita in città.

Ma quando la storia sembra terminare... a Cagliari lo stupore non trova fine. Camminare in una necropoli, quella di Tuvixeddu, o immergersi nel suo Castello, sognando ad occhi aperti i combattimenti alle soglie delle Porte Cittadine, è possibile.

E quando l'atmosfera diventa romantica, si colora di rosa, colore dell'amore e dei fenicotteri delle Saline di Molentargius per offrire rari tramonti, anche nella lunga spiaggia cittadina del Poetto, o nel suo preziosissimo Orto Botanico.

 

la redazione