statistiche gratuite
Caricamento ...

Pasticceria napoletana, un'esplosione di gusto

Non esiste nessuno che sia stato a Napoli senza tornare a casa con sfogliatelle o babà. Dolcezza alla massima potenza, capolavori di pasticceria.

Arti, Usanze e Tradizioni

Non esiste nessuno che sia stato a Napoli senza tornare a casa con sfogliatelle o babà. E che non abbia assaggiato la pastiera o gli struffoli, le frolle o le zeppole. Insomma, Napoli è una città che da sempre ha fatto della dolcezza pasticcera uno dei suoi marchi di fabbrica, dei suoi pezzi d'autore; la storia lo testimonia e racconta come nei secoli questa pasticceria si sia evoluta tenendo sempre bene a mente l'importanza dell'esistenza in vita di quei dolci fantastici.

Specialità partenopee amate non solo a Napoli, ma in tutta Italia e nel mondo. Non per caso, come detto, è tradizione consolidata per chi si reca a visitare Napoli tornare a casa con alcune delle prelibatezze pasticcere artigianali che la città propone. Dolcezza alla massima potenza, capolavori di pasticceria. Di cui negozi e pasticcerie fanno vanto e sfoggio: dolce tradizione partenopea.

la redazione